fbpx
News

Davide Shorty, fusion in arrivo

Davide Shorty pubblica venerdì 30 aprile il nuovo album “fusion.” (Totally Imported/The Orchard).

Il disco vanta collaborazioni con artisti del calibro di Roy Paci, Koralle – side project di Godblesscomputers -, Dj Gruff, Serena Brancale, Sans Soucis, Gianluca Petrella – trombonista italiano jazzista di fama internazionale -, Amir Issaa, Davide Blank, Tom Ford, Emanuele Triglia e Alessio Bondì. Di seguito la tracklist completa:

  1. Monocromo.
  2. Tuttoporto
  3. Cervello in fuga feat. Koralle
  4. Non si mangia una canzone feat. Dj Gruff & Gianluca Petrella
  5. Cioccolato denso
  6. Regina
  7. Non respiro feat. Amir Isaa & David Blank
  8. con/fusion. feat. Tom Ford
  9. Domenica feat. Emanuele Triglia
  10. Prima che faccia notte
  11. Battiti in parole feat. Sans Soucis
  12. Impressione feat. Serena Brancale
  13. Abbannìa feat. Alessio Bondì & Roy Paci

E’ già possibile pre-salvare l’album e pre-ordinare la copia fisica di “fusion.” (distribuita da Artist First), in formato CD, CD autografato, vinile e vinile autografato.

Qualcuno mi disse in una diretta televisiva che sono “fusion”, ci ho riflettuto tanto e probabilmente é proprio così, non perché il mio genere sia effettivamente fusion per definizione, ma perché sono una fusione di tanti generi ed influenze, e la mia identità è proprio nella mescolanza. Aver scelto questo titolo non é affatto una provocazione, ma un dato di fatto, pura accettazione.
É un disco suonato, scritto, rappato e cantato per necessità, in un periodo dove per noi artisti la creatività é stata l’unica salvezza. Sono infinitamente grato ad ogni persona che ha reso possibile la realizzazione di questa raccolta di brani, che sono veri e propri frammenti di anima. Non vedo l’ora di farvelo ascoltare dal vivo!

“fusion.” conterrà “Regina”, brano con cui il giovane artista ha partecipato nella categoria “Nuove Proposte”, classificandosi 2°, vincendo il “Premio della Sala Stampa Lucio Dalla” sezione “Nuove Proposte”, il “Premio Enzo Jannacci NUOVO IMAIE 2021” e il “Premio Lunezia per Sanremo 2021” per il valore musical-letterario.

Condividi: