fbpx
AnteprimeNews

Notti Stanche, il nuovo singolo de Gli Occhi Degli Altri

In anteprima esclusiva su Noisecloud il download esclusivo di “Notti Stanche”, il nuovo singolo de Gli Occhi Degli Altri, pubblicato il 19 maggio 2023 con distribuzione Artist First.

Un grande classico dei romanzi e dei film di formazione è la scena in cui i protagonisti si ritrovano alle prime luci dell’alba, dopo una nottata in giro in totale libertà, a fare riflessioni esistenziali, magari con l’ultima birretta da condividere. Le notti stanche sono quelle notti in cui si cresce, si fanno esperienze e si combatte la millenaria inerzia della provincia.
«Notti Stanche è una promessa, è ritrovarsi all’alba sdraiati su un balcone dopo una notte insonne passata a cancellare i ricordi peggiori e a tatuarsi quelli più importanti, raccogliere i pezzi e ricominciare leggeri verso un futuro tanto incerto quanto eccitante. Consolidata la matrice rock che contraddistingue la band, le nuove sonorità sono più alternative (Ride, Bleachers) mantenendo riferimenti elettro-pop melodici (Hovvdy, Max Brodie, Tycho).»

Foto: Vanessa Tomasin

Bio. Gli Occhi Degli Altri sono una band rock di quattro amici tutti diversi. Nascono schiacciati tra montagne e lago e si formano tra dischi storici e notti di fervore. Incastrati tra i ricordi d’infanzia e l’adolescenza sviluppano un bipolarismo tra sfuriate rock e momenti introspettivi sognanti. Amano le chitarre ma anche i synth e soprattutto le birrette in compagnia cantando a squarciagola insieme ai “bagai”.

Crediti:
Musica: Giorgio Lanfranconi, Alessandro Beri, Stefano Morganti, Pietro Bonaiti
Testo: Stefano Morganti
Registrato presso il Bleach Studio sul lago di Como da Andrea Maglia e Carmelo Gerace
Mix: Andrea Maglia
Master: Tommaso Benedetto
Prodotto da Gli Occhi Degli Altri

Condividi: