fbpx
News

Les Enfants, il nuovo singolo “IO e TE”

Esce il 25 maggio il nuovo singolo dei Les Enfants e ultimo estratto dal nuovo disco della band milanese in uscita il prossimo settembre per Costello’s Records.

L’amore è al centro delle nuove produzioni della band meneghina, e non è un caso. Perché con questo nuovo capitolo, la band ha segnato un ritorno alle origini compiendo un viaggio al centro di se stessi e con se stessi al centro. E nella ricerca dell’essenza, dell’autenticità e della verità, è normale che l’unica risposta che si possa trovare sia l’amore. Il motore dell’universo, l’unico senso che riusciamo a dare alla nostra esistenza da sempre e per sempre. Con questo nuovo singolo, “Io e te”, puro, semplice, leggero, si completa un nuovo ciclo essenziale, e ci si trova ad un nuovo punto di partenza: il raggiungimento della piena consapevolezza di sé.

Certe notti, parafrasando il Lucianone nazionale, sono momenti sospesi nel tempo. Sembra quasi che determinate cose riusciamo a dirle solo con l’aiuto e l’intimità del buio. Momenti in cui le piccole malinconie e i tagli sul cuore possiamo curarli per davvero e non limitarci a coprirli come facciamo durante le ore frenetiche del giorno, quando il quotidiano ci costringe verso strade tutte sue che non sempre tengono conto delle nostre fragilità e dei nostri musi blu. Momenti di umanità assoluta in cui non abbiamo paura di chiedere aiuto, di condividere il tempo e di provare a spingerlo verso l’immortalità attraverso una canzone.
I Les Enfants quella canzone l’hanno scritta, ed è un abbraccio che ci accompagna anche dopo l’alba e ci segue ovunque, come una tasca che ripara dal freddo e nasconde – lasciandole comunque a portata di mano – le nostre cose più intime e profonde.

Condividi: