fbpx
News

Giovanni Truppi, uno show speciale in Santeria

Torna a Milano Giovanni Truppi con uno show speciale a Santeria il prossimo 12 dicembre 2023 per festeggiare il decennale di “Il mondo è come te lo metti in testa”.

A novembre, in occasione del decennale dalla pubblicazione, uscirà per la prima volta in vinile Il mondo è come te lo metti in testa e, per l’occasione, a dicembre farò un tour speciale in duo con Marco Buccelli.
Per la maggior parte delle persone che mi seguono Il mondo è come te lo metti in testa è il primo disco che ho fatto, anche se il mio esordio è di tre anni prima. Questo equivoco mi sembra molto logico perché è lì che per la prima volta ho trovato me stesso e ho scoperto che le canzoni potevano essere un esercizio di libertà.
Nel 2013, dopo tanti concerti e parecchio lavoro, abbiamo deciso di registrare il disco in presa diretta, in una settimana, Marco Buccelli – che lo ha anche prodotto – e io: voce, chitarra, batteria e un paio di pezzi al piano. Lo abbiamo pubblicato da soli con un’etichetta fondata da Marco negli Stati Uniti e un’altra che avevo completamente inventato (nel senso che non esisteva se non per il logo dietro al disco) qua in Italia, che non a caso si chiamava I Miracoli.
Sono passati dieci anni e Marco ha firmato la produzione di tutti i dischi che ho fatto ma praticamente non suoniamo in duo da allora e sono molto felice che la pubblicazione di questo vinile ci dia modo di festeggiare dieci anni di quell’esperienza e di lavoro insieme ma soprattutto sono felice di suonare con lui per sette sere perché raramente nella vita ci sono occasioni in cui mi sento così libero
.” – Giovanni Truppi.

Giovanni Truppi torna in tour per celebrare il decimo anniversario della pubblicazione di “Il Mondo è come te lo metti in testa”, secondo album in studio ad aver segnato la sua carriera.
In occasione dell’anniversario uscirà anche una pubblicazione straordinaria per la prima volta in vinile di “Il Mondo è come te lo metti in testa” distribuito da Virgin Music LAS / Universal Music Italy a Novembre.
Ad accompagnarlo sul palco ci sarà Marco Buccelli, batterista e produttore, con il quale ha co-scritto e registrato interamente dal vivo l’album; un’occasione per rievocare l’esperienza condivisa sui palchi di tutta Italia nel 2013.

Apertura porte alle ore 20:30, inizio concerto alle ore 21.
Biglietti in vendita su circuito DICE e TicketOne

Evento in collaborazione con Ponderosa Music & Arts.

Condividi: