fbpx
AnteprimeNews

D.In.Ge.Cc.O, il video di “Caballero Sin Miedo”

Un cavaliere che intraprende un cammino non ha paura. Si mette in viaggio sapendo di dover lasciare qualcosa di certo, procedendo nell’incertezza di ciò che troverà. Un cavaliere che sa che l’unico modo per cercare di essere felici è mettersi in cammino alla ricerca di se stessi, costi quel che costi. Lo scopriamo nel video di “Caballero Sin Miedo”, che vi proponiamo in anteprima, una delle tracce contenute nel disco “Bacanadera Butterfly” di D.In.Ge.Cc.O pubblicato lo scorso 16 settembre per Waste Noise.


Bacanadera Butterfly” è un lavoro piuttosto contaminato. Jazz, il Funk, gli strumenti e le suggestioni della musica sudamericana si arricchiscono di atmosfere più lounge e di una maggiore presenza dei sinth, come si avverte anche nella stessa “Caballero Sin Miedo“.
L’amalgama e il contrasto tra strumenti dalle tonalità calde e fredde, etnici e sintetici, trasporta l’ascoltatore attraverso un percorso imprevedibile e suggestivo.

D.In.Ge.Cc.O è un progetto creato dal compositore e artista Gianluca D’Ingecco. Ha studiato pianoforte e armonia dall’età di sei anni e ha composto sonate per pianoforte già da giovanissimo. Parallelamente alla passione per la musica coltiva la passione per la letteratura e pubblica due libri, il primo di poesia intitolato “Domani niente sarà più lo stesso” pubblicato dalla casa editrice Lalli. Il secondo libro, è un’analisi sociologica e filosofica, a tutto campo, che a partire dalla complessità di un personaggio come Franco Battiato, si sviluppa con considerazioni filosofiche e sociologiche sulla teoria della musica e della “canzone”. Il titolo del libro è “Mondo Abbattiato” edito da Colibrì Editore. Contemporaneamente alla sua passione per la letteratura, la sua passione per la tecnologia e la musica lo spinge ad approfondire la conoscenza e lo studio dei sintetizzatori e della musica digitale.

Condividi: