fbpx
News

Musica da Bere 2022, le finali

Il 14 e 15 ottobre in Latteria Molloy ci sarà una grande festa con talk, workshop, dj set e tanta musica dal vivo. Tutto questo per le finali della 13ª edizione di Musica da Bere, il contest musicale indipendente per artisti e band emergenti, alla ricerca dei nuovi protagonisti della musica del futuro.

Tra gli ospiti, oltre a Motta e Venerus, che riceveranno le Targhe Musica da Bere 2022, anche Cristiano Godano (Marlene Kuntz) che terrà un workshop di scrittura creativa sabato 15, ed Ettore Giuradei che presenterà la campagna di crowdfunding destinata alla produzione del suo nuovo disco.
I sei finalisti che saliranno sul palco sono: Angelina Mango (Basilicata), CousCous a colazione (Emilia Romagna), Miglio (Lombardia), Narratore Urbano (Piemonte), ODE (Lombardia) e Paul Giorgi (Marche). 

Si parte nel pomeriggio di venerdì 14 ottobre alle ore 18.30 con “Femita. Femmine rock dello stivale”, presentazione del libro di Laura Pescatori con Massimo Pirotta. A seguire (ore 19.30) aperitivo musicale con Claudia is on the Sofa. Alle 20.30 prima serata delle finali, durante la quale si esibirà il primo gruppo di finalisti (Paul Giorgi, Miglio, Angelina Mango) e verrà consegnata una delle due Targhe Musica Da Bere 2022 a Motta. In coda di serata, dalla mezzanotte, dj set con Marco Obertini. 

Il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio in denaro complessivo di 2.500 € e la possibilità di esibirsi sul palco di 4 Live club e Festival della Rete Musica da Bere 2022. 
Il vincitore del Premio Live si aggiudicherà un premio in denaro complessivo di 1.500 € e la possibilità di esibirsi sul palco di 6 Live club e Festival della Rete Musica da Bere 2022.

A decretare i vincitori di questa edizione una giuria specializzata, costituita da Massimo Pirotta (giornalista musicale), Max Martulli (Accannone Records), AmbraMarie (Radiofreccia), Francesca Zampieri (LaTarma Records), Laura Pescatori (Radio Onda d’Urto), Marco Obertini (CMB Centro Musicale Bresciano), Roberto Sburlati (Vertigo), Stefano “Billa” Brambilla (Shining Production) e quella del Premio Live costituita da Luca Li Voti (KeepOn Live) e dai rappresentanti dei festival partner di Musica da Bere, che ospiteranno sul loro palco i vincitori del contest. I sei progetti artistici che si esibiranno nelle finali di ottobre in Latteria Molloy sono stati selezionati tra oltre 530 iscritti provenienti da tutta Italia. 

Musica da Bere è organizzato dall’associazione bresciana Il Graffio, in partnership con Latteria Molloy, Doc Servizi, KeepOn Live, Music for Change e il sostegno di InfinityID, Regesta, Unidelta, SPIGO e Spigolandia – i negozi dell’usato di Rete CAUTO. Partner musicali: Anfiteatro del Venda (Galzignano Terme, Padova), Bloom (Mezzago, Monza Brianza), Coopera Village (Noci, Bari), Diluvio Festival (Ome, Brescia), Farcisentire Festival (Scisciano, Napoli), Festivalto (Montesole – Marzabotto, Bologna), Germi Luogo di Contaminazione (Milano), Musicastrada Festival (festival itinerante nelle province di Pisa e Livorno), Reload Sound Festival (Biella), Rock sul Serio (Villa di Serio, Bergamo). Media partner: Le Rane, IndieVision e Noisecloud.

PROGRAMMA 

Venerdì 14 ottobre
18.30 – “Femita. Femmine rock dello stivale” presentazione del libro di Laura Pescatori con Massimo Pirotta 
19.30 – Aperitivo musicale con Claudia is on the Sofa 
20.30 – Prima serata finali MdB 2022: Finalisti – Paul Giorgi, Miglio, Angelina Mango / Targa MdB 2022 Motta
00.00 – Djset disco not disco con Marco Obertini

Sabato 15 ottobre
14.00 – Workshop di scrittura creativa con Cristiano Godano dei Marlene Kuntz (feat Freecom) (sala rossa, dalle 14.00 alle 19.00)
16.30 – Ettore Giuradei Experience 
17.30 – “Immagine da copertina” Talk con Paolo de Francesco e Simone Cargnoni, modera Paolo Dusi 
18.30 – Aperitivo musicale con Nòe 
20.30 – Seconda serata MdB 2022: Finalisti – CousCous a colazione, ODE, Narratore Urbano / Targa MdB 2022 – Venerus
23.30 – Premiazione vincitori della 13ªedizione del contest
00.00 – Djset Ambramarie 

I BIGLIETTI

VIDEO RACCONTO MUSICA DA BERE 2021 – 12a EDIZIONE

Condividi: