fbpx
News

Luce Social Club 2021, gli ospiti di venerdì 1 ottobre

In onda questa sera, venerdì 1 ottobre dalle ore 20.10 su Sky Arte (canali 120 e 400), on demand e in streaming su NOW e disponibile anche in streaming gratis la nuova puntata di Luce Social Club, il programma di approfondimento culturale condotto da Gianni Canova e Martina Riva

Luce Social Club si distingue nel panorama televisivo per un approccio alla cultura trasversale ed eterogeneo, approfondendo ed esplorando sul piccolo schermo aspetti, dettagli e curiosità legate al processo creativo e all’espressione artistica in tutte le sue manifestazioni. Ogni puntata del programma ospiterà personaggi del panorama cinematografico, teatrale, musicale e artistico contemporaneo, alla scoperta di biografie, passioni, tecniche, stili, fino alle ossessioni che spesso si annidano dietro il successo di un volto, di un film, di un quadro, di una pièce, di un gruppo musicalee di tutto ciò che il cinema mette insieme e che poi finisce per depositarsi nell’immaginario collettivo.

La puntata si apre con l’attrice Anna Bonaiuto. Tra i progetti futuri che la vedranno coinvolta,anche un film di Roberto Andò sulla figura della fotografa Letizia Battaglia. Il secondo ospite in studio è un nome di riferimento per la scena indie italiana: il regista Francesco Lettieri, che, dopo aver debuttato come autore di cortometraggi, ha realizzato importanti videoclip musicali per artisti come Calcutta, Motta, Emis Killa, Liberatoe molti altri.

La serata prosegue con Random, ospite musicale di questa puntata. In gara lo scorso marzo al 71esimo Festival di Sanremo, Random, classe 2001, è fra i giovani artisti italiani più popolaridel momentoe tra i nomi più apprezzati della nuova generazione nel panorama musicale pop urban.

La chiusura di puntata è affidata allo scrittore Nicola Lagioia, vincitore nel 2015 del Premio Strega con il suo romanzo “La ferocia” e ora in libreria con ilsuo ultimo romanzo “La città dei vivi” (Einaudi, 2020), ricostruzione letteraria dell’omicidio di Luca Varani, avvenuto a marzo 2016a Roma.

La trasmissione è giunta alla sua seconda stagione dopo il successo della precedente edizione che ha visto partecipare un totale di oltre 120 ospiti.

Condividi: