fbpx
News

“Tornado”, l’esordio di Margherita Grechi

Una strada lunghissima quella percorsa da Margherita Grechi, classe 1993, approdata a Milano da Grosseto per studiare e laurearsi in Architettura. Nelle sue vene però scorre tanta passione per la musica. Anni di esperienza come dj e musicista, decide di lanciarsi in un nuovo progetto. Esce oggi venerdì 9 settembre, “Tornado”, il suo nuovo singolo prodotto da Bongi (Alessio Buongiorno) e alone.nowhere (Davide Foti) e distribuito da Believe Digital.

Dai palchi dei migliori club della scena milanese, all’esperienza come dj e musicista di Elodie, con il suo nuovo progetto Margherita racconta storie, emozioni e vissuti personali attraverso i suoni che rievocano atmosfere e luoghi della notte e con cui è stata capace fin dall’inizio di ammaliare e far ballare il suo pubblico. 

‘’Tornado è una raccolta di immagini, di riflessioni e stati d’animo nel viaggio all’indietro che porta dal Club verso casa. Il brano perfetto da ballare di notte, da soli, per strada, insieme alla luna argento e ai propri pensieri sparsi nel vento.”

Approfittando dello stop dovuto al Covid della maggior parte delle sue attività musicali, Margherita si chiude in studio con due amici produttori (Alessio Buongiorno di BHMG e Davide Foti di Studio Cemento) e decide di dar vita ad un progetto solista che aveva nel cassetto da tempo. Con le sue varie esperienze nel campo esplora diversi generi e tendenze: dalla scena Pop, alla scena Alternative, divorando una enorme quantità di live e dischi fino alla scena Clubbing e alla musica Elettronica, Techno e House, generi protagonisti dei suoi DJ Set. 

Condividi: