fbpx
News

Si è spenta Raffaella Carrà. Aveva 78 anni

L’Italia e il globo intero sono sotto shock. È morta all’età di 78 anni l’unica, vera, inimitabile Raffaella Carrà. La notizia è stata diffusa nel primo pomeriggio di lunedì 5 luglio da Sergio Japino tramite l’agenzia di stampa Ansa.

La conduttrice si è spenta alle ore 16:20 della giornata odierna dopo una lunga malattia, tenuta nascosta pubblicamente. “Raffaella ci ha lasciati È andata in un mondo migliore – Ha detto Japino – dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre“.

Incredula e commossa la reazione del mondo dello spettacolo, tra cui spicca una dichiarazione di Pippo Baudo rilasciata ai microfoni di Adnkronos: “Sono immensamente scosso. Raffaella Carrà è stata un’artista eccezionale, un’autodidatta straordinaria, io la conosco dagli inizi della sua carriera. Io non sono riuscito mai a fare un programma con lei, era l’unico rimprovero che le facevo sempre, è il mio grandissimo rimpianto. Aveva studiato ballo, era diventata anche una grande ballerina. Quando fece coppia con Mina, c’era un’asimmetria notevole tra le due, perché Mina è più alta di lei, eppure lei annullava questa asimmetria. E poi, è una delle poche soubrette italiane, forse l’unica, che ha avuto successo nei paesi ispanici“.

Condividi: