fbpx
News

Decade, il video di Missey

“Decade” è il nuovo singolo di Missey, nome d’arte di Francesca Sevi, disponibile dal 4 giugno per Totally Imported e distribuito da The Orchard.

Nel video di “Decade”, realizzato da Created by Travis, l’artista, protagonista del video, vaga da una stanza a un’altra fermandosi soltanto per qualche istante, come catturata dalla presenza di alcuni oggetti evocativi, ma senza mai riuscire a placare il suo desiderio di ricerca di consenso da parte di una figura di riferimento, che sembra prontamente precedere Missey nel riordinare tutto ciò che appare confuso e disordinato. Le riprese, coerentemente con l’alternanza continua di luci e ombre, appaiono scisse: da una parte circoscritte temporalmente a un periodo preciso e labirintico, dall’altra sospese e dilatate, solo concettualmente esistenti, enfatizzando così i molteplici significati di “Decade” legati al contesto vissuto da Missey.

Ho fatto spesso migliaia di giri intorno a solite stanze in overthinking, rincorso stesse persone, che avevano sviluppato in me una certa visione di me stessa. La sensazione di inadeguatezza e la voglia di impegnarmi quindi sono stati sempre il mio motore più forte, e così quando sentivo di star per raggiungere finalmente quelle figure: mi rendevo conto che non le vedevo più, non c’erano più, erano rimaste nel passato mentre io volevo andare avanti e lontanissimo da lì. Mi ci vogliono giorni, forse decadi di lenti movimenti, studiati con pazienza e cura per coltivare la persona in cui sto cominciando a riconoscermi sempre di più, e va bene così. C’è bisogno di tempo per completarsi e migliorare.

Condividi: