fbpx
News

Sanremo 2023: la scaletta della seconda serata

Si è aperta in modo trionfale la settantatreesima edizione del Festival della Canzone Italiana, in scena al Teatro Ariston di Sanremo fino a sabato 11 febbraio. La prima puntata è stata infatti seguita dalla bellezza di 10 milioni e 757 mila di spettatori, pari al 62.4% di share. Numeri a dir poco incredibili, come dimostrano le statistiche. Per tornare a uno share così alto bisogna tornare addirittura al 1995, dove si registrò il 65,15%. Ma archiviata la sbornia del debutto, è già tempo di pensare alla scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo.

Questa sera i restanti quattordici artisti in gara presenteranno il loro brano, completando finalmente il quadro di tutti i ventotto pezzi. Tra gli ospiti invece è prevista la partecipazione dei Black Eyed Peas, i quali proporranno il banger radiofonico “Simply the best“, oltre che del trittico inedito Albano, Massimo Ranieri e dal co-conduttore Gianni Morandi. La presentatrice per una sera che affiancherà Amadeus e l’eterno ragazzo sarà invece la giornalista televisiva Francesca Fagnani, nota per il suo programma “Belve“.

Non mancheranno inoltre i collegamenti fuori dall’Ariston: Fedez infatti si esibirà dal palco della nave Costa Smeralda, il duo Nek e Francesco Renga infiammeranno Piazza Colombo. Fari puntati infine anche sul comico Angelo Duro, sul palco dopo la mezzanotte per un numero che promette scintille.

LA SCALETTA DELLA SECONDA SERATA DI SANREMO 2023

  1. Will – “Stupido
  2. Modà – “Lasciami
  3. Sethu – “Cause perse
  4. Articolo 31 – “Un bel viaggio
  5. Lazza – “Cenere
  6. Giorgia – “Parole dette male
  7. Colapesce Dimartino – “Splash
  8. Shari – “Egoista
  9. Madame – “Il bene nel male
  10. Levante – “Vivo
  11. Tananai – “Tango
  12. Rosa Chemical – “Made in Italy
  13. LDA – “Se poi domani
  14. Paola & Chiara – “Furore

GLI OSPITI DELLA SECONDA PUNTATA

  • The Black Eyed Peas
  • Albano, Massimo Ranieri
  • Angelo Duro
  • Fedez
  • Francesco Renga e Nek

Condividi: