fbpx
Interviste

Sierra, dal successo di “Enfasi” a “Ti volevo dire”

Sierra. Il duo, dopo il successo di “Enfasi” prodotta da Big Fish (Disco di Platino con oltre 70.000 copie vendute a livello nazionale), “Anima” (4.183.966 streams) e “Mezzelune” (2.179.212 streams), torna con “Ti volevo dire”, il loro nuovo singolo uscito venerdì 23 su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Ingrooves / Universal Music Group.

Ti Volevo Dire ha una vibe da ballad estiva. Come nasce questo brano e che ricerca c’è stata dietro questo sound?
È una lettera a noi stessi che ci siamo dedicati dopo una pausa che ci eravamo presi dal progetto. Gli ultimi 3 anni sono stati particolarmente delicati per noi e siamo andati in burnout. Questo pezzo è un inno al coraggio e una sorta di memento vivi, perché non si può evitare la sofferenza se ami qualcosa, puoi solo passarci attraverso e conseguire forza dalle difficoltà.
Abbiamo conferito al pezzo il nostro sound distintivo di quando ci avviciniamo al Pop, con una batteria dritta, un sample vocale e le immancabili chitarre.

Come sono i cambiati i Sierra da X-Factor a oggi? Chi sentite di essere e come vi ha cambiato quell’esperienza?
Siamo quelli di sempre, con le nostre crisi e le paure di quando abbiamo cominciato. Non credo si possa scappare da ciò che sei, anche se passi per la televisione o chi per lui. C’è una matrice in quelli come noi che ti porta sempre alla tua vera natura. Nonostante questo siamo usciti arricchiti da tutte le esperienze che abbiamo fatto, il nostro percorso musicale è stato costellato di episodi che ci hanno forgiato nel bene e nel male. Non c’è mai un punto di arrivo, c’è solo la costante ricerca di noi stessi e la terapia della penna.

Cosa possiamo aspettarci per il futuro? Avete progetti discografici e non che potete svelarci?
Siamo propensi ad un primo vero e proprio album. Vorremmo dedicarci nei prossimi mesi al completamento di questo step fondamentale. Speriamo di poterlo regalare a tutti i nostri amati fan prima del 2024.
Inoltre, quest’estate, ci concentriamo sul nostro tour estivo. Le date sono in continuo aggiornamento, perciò tenete d’occhio il nostro instagram per le nuove che escono. Ci vediamo in giro.

Condividi: