fbpx
News

Gavio, il nuovo singolo “Buon 2020”

Gavio, alias Gianfranco Cataldo, venerdì 21 maggio pubblica il suo nuovo singolo “Buon 2020”, per Gotham Dischi Milano. Un titolo che non lascia dubbi sul contenuto. Lo stesso cantautore ammette di averla scritta ad aprile 2021 ma si chiama Buon 2020 perchè il 31 dicembre 2019 era molto più felice. Gavio ha partecipato ad AMASANREMO di quest’anno con il brano “La mia generazione”, e ha vinto Musicultura nel 2016.


Buon 2020 è una canzone che nasce dopo pranzo, dopo un altro piatto di morale, seguito dal silenzio che accompagna la domenica pomeriggio. Una canzone che nasce per raccontare un’anno dove nella mia vita è cambiato tutto, dove ho perso tutte quelle poche certezze che avevo. Odiavo camminare per strada ed incontrare persone con cui parlavo sempre delle stesse problematiche.”Odiavo la domanda “come stai?” fatta solo per rispondere “bene e tu?”. Odiavo i luoghi comuni: il tempo, i soldi ed il covid.”

GAVIO

Chi è Gavio. Nome d’arte di Gianfrancesco Cataldo, nato a Benevento, sin da piccolo appassionato di musica. Gli piacciono i Beatles, Battisti e in generale tutti i loro derivati.

Nell’agosto del 2015 pubblica il suo primo ep “Parabola” e, successivamente a settembre, decide di proporsi a Sanremo Giovani con un singolo che tratta il tema della violenza contro le donne: “Marta”. Purtroppo il brano non convince la commissione del festival, il brano resta inedito e viene iscritto a Musicultura, uno dei festival più importanti per il cantautorato italiano. Nel 2017 pubblica il suo primo disco “Portafortuna”, un biglietto da visita, che lo porterà in seguito nel 2019 a lavorare ad un nuovo progetto per rinnovare il suo sound. Si presenta al pubblico con il nome d’arte “GAVIO”, per omaggiare il guerriero sannita Gavio Papio Mutilo oltre che le sue origini.

Condividi: