fbpx
AnteprimeEmergentiNews

Margano ci incanta con “Cado sempre” – download

2° singolo uscito il 21 ottobre 2022. Bastano soltanto due strumenti accompagnati da una forte e chiara personalità per dar vita al progetto Margano, in particolare al nuovo singolo “Cado Sempre” che segue all’esordio: “Caffellatte/Tè”.

Il concetto di Margano nasce in balcone tra una sigaretta e l’altra. Lo stesso balcone dove a 18 anni, rientrato dopo quattro anni di esperienza in Qatar, Matteo Gargano inizia a scrivere le sue prime canzoni. Da subito integra nei suoi testi e nelle sue melodie le esperienze vissute all’estero: dall’Oceano del Golfo a Puerto La Cruz, fino a Doha, passando per il Kuwait, gli Emirati Arabi, Pechino e le Maldive. In una vita frastagliata, fatta di traslochi e addii, da subito trova rifugio nell’arte e nella musica, iniziando sin da bambino a disegnare e suonare il pianoforte, fino all’adolescenza quando inizia a studiare canto.

Le parole dell’artista sul nuovo brano: «Cado Sempre è una canzone d’amore non corrisposto. È uno dei miei pochi brani non autobiografici e prende ispirazione da una storia che mi è stata raccontata di una ragazza che cadendo – letteralmente – tra le braccia di un ragazzo se ne innamora e, seppure i sentimenti non siano ricambiati, diventa sua amica pur di stargli vicino, convinta che prima o poi staranno insieme.Il testo, scritto dal punto di vista della ragazza, racconta di relazioni intricate in cui è facile inciampare perché possono dare un conforto illusorio, ma da cui è difficile uscire.»

Testo e musica: Matteo Gargano
Pianoforte: Raffaele Scogna
Registrato, prodotto e mixato da Federico Carillo presso Monnalisa Studio
Master: Giovanni Versari

Foto: Stella Giulia Casarin

Condividi: