fbpx
News

Season, due live session speciali – Anteprima

Dopo gli ottimi singoli usciti nei mesi scorsi, arriva finalmente il momento dell’album di season, alias Francesco Caggiula. Un disco luminoso, maturo, preciso e appassionato. Scritto, prodotto e suonato da lui, registrato, mixato e masterizzato da Matilde Davoli. L’album, dal titolo “Get Closer” va ascoltato e riascoltato. Una luce nei pomeriggi sempre più corti di quest’autunno.

In anteprima esclusiva vi presentiamo due video speciali: la live session di “Dive” primo singolo uscito l’8 giugno 2021 e quella di “Den” è il terzo singolo uscito il 7 settembre 2021.

L’artista racconta il suo nuovo lavoro:

“Get Closer” nasce dalla voglia di cercare nuovi punti di vista per leggere, interpretare e raccontare quello che mi circonda.
Per arrivare a questo risultato è stato necessario avere degli scambi continui con le persone che mi sono più vicine. Condividere esperienze, stare in silenzio e ascoltare, mettersi a nudo raccontando le proprie paure e le proprie insicurezze e cercare nuove motivazioni per continuare a cercare un posto in cui sentirsi a proprio agio.

SEASON

season dal 2013 si trasferisce a Bologna da Gallipoli (LE). Nell’ottobre 2017 rilascia il suo primo singolo “Aftermath of a Defeat” per il Collettivo HMCF, producendo anche il videoclip girato in giro per il Salento nell’estate precedente. In sala prove con Alessandro Gatto (chitarra), Eliano Ficca (batteria) e Federico Cataldi (basso) prepara alcuni live e perfeziona gli arrangiamenti dei brani che poi verranno registrati al Sudestudio di Guagnano (LE) tra aprile e dicembre 2019 da Matilde Davoli, che ne cura anche il mixaggio e il mastering. Durante questo periodo collabora con Nostromo nella produzione del suo primo album ‘Minuetto’, suonando la chitarra e accompagnandolo in tour.

foto di @Alessandro Gatto

Condividi: