fbpx
AnteprimeNews

sonogiove, download esclusivo di “B&B”

sonogiove

sonogiove ritorna dopo “Proemio”, con una ballad dal titolo “B&B” di cui vi proponiamo il download esclusivo su Noisecloud. L’omonimo disco è atteso per il 24 gennaio 2023 su etichetta Formica Dischi.
Il Bed And Breakfast rappresenta un vero e proprio rifugio quando si è così giovani da non avere una casa propria, uno spazio tutto per sé. Sono le prime quattro pareti in cui una coppia può convivere isolata dal mondo e dai propri contatti.sonogiove rende omaggio a questo rifugio raccontandoci una sua storia personale sostenuta dagli immancabili – ed elegantissimi – arpeggi e da una voce che si sta facendo sempre più riconoscere.

”B&B” è il titolo dell’album perché è la canzone che maggiormente mi rappresenta, sulla scelta musicale e sul testo. Il pezzo viene da una giornata passata assieme alla mia ragazza in un B&B che si chiama Le Farfalle (come dico nella canzone), ricordo che era stato molto intenso soprattutto perché stavamo vivendo il classico periodo di insicurezza giovanile fra coppie e ci eravamo in un certo senso rifugiati in quel posto. Racconta diverse sensazioni: la voglia di sentirsi unici per quella persona, il vedere che la relazione cresce in mezzo ad ‘amici’ che spariscono, ma soprattutto la paura di essere intrappolati, in senso buono, in una lunga relazione nonostante la giovane età.
Dal punto di vista musicale, come “Proemio”, nasce da una serie di canzoni mie unite in un unico brano. È stato l’ultimo brano che ho scritto dell’album, è molto recente.

Crediti
Produzione: Giovanni Casadei e Nicola Abati
Registrato e mixato presso Ghero Studio (Rimini)
Master: Simone Sartini
Foto: Lara Botteghi

Chi è sonogiove.
Giovanni Casadei, riminese, classe ’95, artista mosso dall’esigenza di comunicare in chiave emo-pop agrodolce ciò che vive e che pensa. Il suo stile si basa in particolare su pochi elementi: la chitarra classica arpeggiata e qualche effetto vocale. Inizia cantando in inglese e matura una certa esperienza attraverso numerosi live, busking e contest. Poi a marzo 2020, in pieno lockdown, decide di dare vita a sonogiove, il suo primo progetto totalmente in italiano. L’1 ottobre 2021 esce il primo singolo, “Aquilone”, prodotto dal riccionese Alberto Melloni e pubblicato da Formica Dischi. Il 6 agosto 2021, dopo esser stato selezionato tra numerosi artisti, partecipa a Deejayonstage, il format estivo di Radio Deejay.
A marzo 2022 pubblica il suo secondo singolo “Venere”, seguito da “Sushi Corner” e “Pixie”, mentre il 3 giugno è il momento del primo EP “Arpeggi”.
I brani “Tenda” e “Venere” vengono inseriti su Scuola Indie, la playlist editoriale di Spotify.
Durante l’estate pubblica “Se Telefonando”, cover del celebre brano di Mina rivisitato secondo il suo stile.

Condividi: